top of page

I personaggi

  • GiallosuGiallo
  • 23 feb 2016
  • Tempo di lettura: 3 min

GLORIA ROSBOCH - VITTIMA DI OMICIDIO Insegnante, 49 anni. Scompare il 13 gennaio 2016 dalla sua casa di Castellamonte, in Piemonte. Strangolata e poi gettata in un pozzo (una vasca di scolo), il corpo viene ritrovato venerdì 19 febbraio a poco più di un mese dalla scomparsa, a pochi chilometri da casa, in un bosco di Rivara, nel Canavese. Un omicidio premeditato per 'zittire' le pretese di restituzione del denaro prestato al suo e allievo - Gabriele Defilippi - con l'illusione di una nuova vita in Costa Azzurra e di un nuovo lavoro come improbabile socia in una "finanziaria". Ben 187mila euro volatilizzatisi col bel ami.

GABRIELE DEFILIPPI - PRESUNTO ASSASSINO Gabriele Defilippi, 22 anni. Alcuni suoi ex compagni lo ricordano come un tipo eccentrico. Si presentava con occhi truccati, unghie finte e laccate, capelli lunghi e tinti. A Gassino Torinese, invece, i vicini di casa riferiscono di un continuo via vai di gente a party e feste fino a tarda notte. "Ora sono Gabriella", dice in un video dove il suo esibizionismo appare evidente. Una foto diversa, con un look diverso, per ogni profilo social. Da Facebook a Linkedin, da MySpace a Speaker. Travestimenti e pseudonimi: Gabriel Alexander Accardi, Gabriele Accardi, Gabriel Anderson, Gabriele Anderson Kennedy, Gabo Anderson, Gabrielto Gabriel. Ora moro e macho poi biondo ed ammiccante quindi femmineo ed efebico. Uno, nessuno, centomila, direbbe Pirandello.

ROBERTO OBERT - PRESUNTO ASSASSINO Roberto Obert, 54 anni, di Forno, un tempo fidanzato di Caterina Abbattista, madre di gabriele Defilippi; quindi amante del ragazzo. Dopo 37 giorni di indagini viene arrestato dai carabinieri che hanno accumulato una serie di prove schiaccianti contro di lui e il Defilippi. Entrambi gli arrestati hanno confessano tutto, fornendo versioni diverse e accusandosi a vicenda “Ho avuto rapporti sessuali (con Defilippi, ndr) da quando aveva 16 anni…Ero al corrente della truffa…la Rosboch lo lo minacciava. Così l’abbiamo caricata in auto e lui, che era seduto dietro – ha invece detto Obert – l’ha strangolata con una corda, dopo venti secondi era morta”.

CATERINA ABBATISTA - MADRE DI GABRIELE

Viene fermata, dopo essere stata interrogata come persona informata sui fatti, anche la madre di Defilippi, Caterina Abbatista. L’accusa è di concorso in omicidio. Lei però nega qualunque coinvolgimento nel delitto. Dice di essere estranea: “No, non è possibile… maledetti quelli che l’hanno uccisa“, continuando a fornire agli inquirenti la versione di sempre: lei, infermiera, quel giorno era al lavoro, in ospedale a Ivrea; suo figlio era a casa. Ma i carabinieri hanno le prove, attraverso le celle telefoniche, che fu lei quel giorno a portare suo figlio a casa di Obert. Appare dunque poco credibile una madre che non si domanda come faccia il figlio a mantenere un tenore di vita così alto, pur essendo un disoccupato. Men che meno è in grado di spiegare, in modo soddisfacente, come si possa andare ad abitare in una nuova ed elegante villetta, così... senza avere perlomeno vinto ad un "Gratta & Vinci".

SOFIA SABHOU - FIDANZATA DI GABRIELE

Sofia Sabhou è un nuovo personaggio in tutta questa intricata vicenda: si tratterebbe della fidanzata ventitreenne del Defilippi. A detta di un’amica, Sofia sarebbe stata “come stregata” da Gabriele, il quale con lei interpretava il ruolo del fidanzato eterosessuale, premuroso, sensibile e generoso. La giovane, che gli inquirenti vorrebbero interrogare come persona informata sui fatti, da un paio di settimane (giusto dopo l'omicidio di gloria) sembrerebbe essere tornata nel suo paese di origine, il Marocco.

Comentarii


News
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, resta in contatto con noi: seguici su facebook e metti "mi piace" alla nostra pagina GIALLOsuGIALLO

bottom of page