Caso Gloria Rosboch: la scelta di Sofia
- GIALLOsuGIALLO
- 6 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Oggi, nel corso della trasmissione televisiva di Canale 5 "Domenica Live" condotta da Barbara D'Urso, è apparsa, in qualità di ospite, Sofia Sabhou la fidanzata di Gabriele Defilippi, il giovane e spietato assassino della professoressa Gloria Rosboch.
Sofia avrebbe riferito di avere notato, negli ultimi tempi della loro relazione, degli strani comportamenti da parte del fidanzato che le avrebbe addirittura confessato l'intenzione di eliminare definitivamente la povera Gloria con la complicità della madre e dell' <<amico>> Roberto Obert. Sofia, nella lunga intervista, racconta di non avere mai seriamente creduto alle minacce del giovane fidanzato, interpretandole come un momento di sbandamento dovuto ad uno stato psicofisico "alterato" piuttosto che addirittura una vera e propria "scusa" per interrompere il loro rapporto. Ribadisce di averlo consigliato affinché accettasse di accollarsi la colpa della truffa che lo angosciava (i 187mila euro sottratti alla Rosboch dietro false promesse) piuttosto che compiere un gesto di cui avrebbe potuto amaramente pentirsi.
La ragazza ripercorre alcune tappe della relazione col Defilippi e conferma l'impressione che Gabriele conducesse un tenore di vita al di sopra delle sue possibilità e che fosse un frequentatore abituale del casinò. Sofia conclude dicendosi fermamente disposta a collaborare con gli inquirenti ai quali avrebbe già consegnato il proprio cellulare per agevolare le indagini in corso.
Comments