top of page

Giosue' Ruotolo sotto custodia cautelare

  • GIALLOsuGIALLO
  • 8 mar 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

E' stata disposta la custodia cautelare per Giosue' Ruotolo, il ventiseienne di Somma Vesuviana accusato di duplice omicidio aggravato dalla premeditazione, e per la sua fidanzata Maria Rosaria Patrone. Secondo il GIP, Alberto Rossi, sussisterebbe sia la possibilità di inquinare le prove che un generico pericolo di reiterazione del reato: così come avrebbe ucciso Teresa per eliminare un testimone che avrebbe potuto indirizzare i sospetti degli inquirenti sul commilitone di Trifone, Ruotolo potrebbe uccidere ancora «per ritorsione e vendetta amici o conoscenti che lo avrebbero tradito».

Cinque, forse sei secondi per uccidere Teresa e Trifone.

Sette minuti per disfarsi della pistola nel laghetto del parco di San Valentino e poi tornare a casa. Così è stato smontato dai carabinieri l’alibi di Ruotolo, cui si sarebbe aggiunta la rivelazione di un "testimone chiave": un runner, un atleta che stava facendo jogging attorno al palazzetto dello sport al momento del delitto. "E' stato lui", avrebbe detto il procuratore di Pordenone, Marco Martani, "che ha incrociato le vittime mentre stavano per salire sulla loro auto incamminandosi lungo via Amendola, indicando precisamente ai carabinieri la zona dove si trovava in quell'istante. Lo stesso atleta ha completato il proprio allenamento nella stessa zona del parco di San Valentino. Si tratta di 420 metri percorsi in un lasso di tempo compreso tra due minuti e mezzo e tre minuti. La medesima telecamera inquadra trenta secondi prima la vettura di Ruotolo: cioè poco dopo che l'omicidio è stato commesso. La vettura di Ruotolo si doveva quindi per forza trovare nel luogo in cui l'omicidio è stato commesso". E conclude parlando di un "quadro accusatorio con prospettive dibattimentali».

Commenti


News
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, resta in contatto con noi: seguici su facebook e metti "mi piace" alla nostra pagina GIALLOsuGIALLO

bottom of page