SCEMA DEL CRIMINE - Luca Varani [L'angolo della satira]
- La scema del crimine
- 15 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Manuel Foffo e Marco Prato, i due giovani della Roma annamobene, accusati dell’omicidio di Luca Varani, volevano vedere che effetto faceva uccidere una persona.
Anzi no; pare che Manuel Foffo volesse uccidere Foffo Senior che invece - porello - si è subito fiondato da Vespa in difesa del figlio e si è fatto suggerire il miglior avvocato, direttamente dallo studio di Al Pacino alias John Milton. "Volevo uccidere mio padre e forse ho combinato tutto questo per vendicarmi di lui".
Quello di Prato invece, sembra sia stato quasi un gesto pietoso nei confronti della vittima. "Ho iniziato a pensare che Luca era ormai in fin di vita e sarebbe stato meglio aiutare Manuel a portare a termine la sua azione omicida per evitare che soffrisse ancora".
Quindi, stai a vedere, che quello di Manuel Foffo è solo un problema di canalizzazione della rabbia e quello di Marco Prato un problema di ipersensibilità, amplificati dall’abuso di sostanze stupefacenti, indi per cui rientreremo, anche a 'sto giro, nell'italianissima e tanto sfruttata “incapacità di intendere e di volere”. Io invece vorrei tanto vedere che effetto potrebbe fare in questo paese allo sbando, un vero ergastolo "fine pena mai", affinché non si ripeta quanto è stato fatto con i protagonisti del massacro del Circeo, perché errare è umano ma perseverare sarebbe più diabolico del gesto compiuto da questi di due appassionati di selfie, esaltati e annoiati, spalleggiati dalle loro famiglie medio borghesi, totalmente prive di senso della decenza e pietà per la vittima. # Ho visto cani morti che si mangiavano tra di loro. [ Flavia Vento su Animali ]
コメント