top of page

Si tace su Varani; unioni gay e Cirinnà

  • GIALLOsuGIALLO
  • 10 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Il dubbio c'è e, probabilmente, non siamo solo noi di GIALLOsuGIALLO ad averlo. E diciamolo, anche se lungi da noi prendere posizioni "pro" o "contro". Questo omicidio - quello del povero Luca Varani, trucidato da Manuel Foffo e Marco Prato con dinamiche ancora al vaglio degli inquirenti - ha creato non pochi imbarazzi in certi ambienti, diversi mal di pancia in altri ambienti; anche qualche tentativo di sfruttare la vicenda a fini meramente elettorali. Ma quello che salta all'occhio è uno strano ed inquietante silenzio.... molto, molto sospetto. Come mai, cercando aggiornamenti recenti su questo efferato ed osceno omicidio, pare sia calato sommessamente il sipario?

Anche le trasmissioni che solitamente si occupano di cronaca nera sembrano un po' latitanti, evitando di sollecitare gli inquirenti, cercare nuovi possibili testimoni, ripercorrere le tappe di questa vicenda davvero turpe ed esecrabile. Come mai?

Eppure nessuno potrà facilmente dimenticare la fulminea apparizione mediatica del padre di Foffo nel "salotto buono" di Vespa che, di fronte a milioni di Italiani, cercava di difendere il figlio rappresentandolo come una sorta bravo ragazzo forse traviato da amicizie sbagliate.

Magari, dietro la tendenza a non diffondere troppo altre notizie relative al caso Varani, è sottesa una volontà precisa. Forse c'è l'intenzione di tacitare il tutto da parte della famiglia Foffo; del resto il tentativo di chiudere la vicenda con un lauto risarcimento alla famiglia della vittima ne è la prova. O forse c'è qualche vip o qualche altro personaggio assai preoccupato per il prosieguo delle indagini.

Chissà. A pensar male si commette peccato, ma il più delle volte ci si prende.

O forse il brutale omicidio di Luca Varani, avendo puntato il faro sulle orribili pratiche di droga, sesso estremo e violenza che, in questa vicenda, vengono inevitabilmente associate ad un certo ambiente omosessuale (anche se non è mai giusto generalizzare e noi di GIALLOsuGIALLO lo sosteniamo con decisione) potrebbe - in questo particolare momento - far divampare il fuoco delle contrapposizioni ideologiche andando a creare scompiglio in un delicato passaggio politico quale è quello della fase finale dell'approvazione della legge sulle Unioni Civili - il cosiddetto ddl Cirinnà? Dunque, caro Luca Varani... forse ora non è il caso di parlare di te.

Comments


News
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, resta in contatto con noi: seguici su facebook e metti "mi piace" alla nostra pagina GIALLOsuGIALLO

bottom of page