130 animaletti selvaggiamente massacrati
- GIALLOsuGIALLO
- 24 mag 2016
- Tempo di lettura: 1 min
(Venezia) - "Questo è il risultato delle persone cattive che odiano quello che faccio io... conigli, galline... mi hanno sterminato circa 130 animali stanotte... qualcuno dice che è stata la volpe ma alcuni porcellini sono stati schiacciati da un piede!". Questo lo sfogo accorato di Enrico Piva, appassionato animalista che gestisce la riserva "SOS Natura" a sue spese con il solo supporto economico del padre Giancarlo.
Si è trattato di un doppio raid notturno ad opera di ignoti che, nelle notti tra venerdì e sabato, hanno compiuto una vera e propria strage di porcellini dʼIndia, galline, anatre, paperi, conigli nani: tutti ospitati in modo egregio in recinti, casette e mini bungalow accanto ad un laghetto nella riserva attrezzata di Spinea.
Le bestiole sono state trucidate senza alcuna pietà: presi a calci e bastonate, sgozzati, lanciati contro i muretti, schiacciati sotto i piedi, uccisi con fendenti e punteruoli, financo sbranati con l'utilizzo di un cane appositamente aizzato. Distrutte le uova della maggior parte dei volatili, ad eccezione di quelle di alcuni pregiati esemplari come il Germano Reale, rubate.
I carabinieri stanno indagando per capire se si tratta di una vendetta personale o se si tratta di un avvertimento mafioso da parte di qualche organizzazione criminale interessata al terreno su cui sorge l'oasi.
Commenti